2000. KENZO crea il profumo di un fiore che non ha odore, il cui unico linguaggio è il suo intenso colore rosso…

Simbolo di una bellezza forte e fragile, il papavero diventa l’emblema di FLOWER BY KENZO. Un fiorito poudré atemporale che è diventato un’icona della profumeria.

2020. FLOWER BY KENZO si reinventa in una nuova fragranza. Il vibrante papavero rosso si unisce all’intensità di un rosa luminoso e si presenta in un generoso bouquet. FLOWER BY KENZO POPPY BOUQUET, una nuova Eau de Parfum floreale che celebra l’energia contagiosa e il potere di rendere il mondo più bello.

Un bouquet dal cuore caldo. Una nuova fragranza composta a 4 mani.

Vent’anni dopo la creazione di FLOWER BY KENZO, il Maître Parfumeur Alberto Morillas sogna una nuova floralità in linea con l’iconica fragranza e

unisce il suo savoir-faire alla passione della giovane parfumeur Dora Baghriche.

Insieme, reinventano l’audace firma olfattiva di FLOWER BY KENZO e immaginano FLOWER BY KENZO POPPY BOUQUET.

In omaggio alle radici giapponesi della maison KENZO, la Pera Nashi, fresca e succosa, introduce un’esplosione floreale molto pop, fatta di una Rosa Bulgara voluttuosa, di un Gelsomino luminoso e di una Gardenia sensuale.

Come note di fondo, gli accenti cremosi del Legno di Mandorlo rivelano una nuova intensità. Una scia accattivante. Una persistenza straordinaria.

“FLOWER BY KENZO Poppy Bouquet associa la Rosa Bulgara – emblematica dell’Eau de Parfum FLOWER BY KENZO – a nuovi ingredienti come il Legno di Mandorlo.

Questa nuova associazione dona alla fragranza un carattere fresco e moderno rimanendo al tempo stesso sensuale e anticonformistica come l’Eau de Parfum originale”. Alberto Morillas, Maître Parfumeur

“Ispirato al ‘Ramo di mandorlo in fiore’ di Van Gogh, abbiamo scelto il Legno di Mandorlo per evocare l’amore per il Giappone”. Dora Baghriche

FLOWER BY KENZO POPPY BOUQUET. Un profumo che unisce, che fa coesistere città e natura, libertà e delicatezza”. Dora Baghriche

UN PAPAVERO IMPEGNATO

KENZO PARFUMS si impegna a rendere il mondo più bello e seleziona materie prime del programma responsabile NATURALS TOGETHER di Firmenich. Un’avventura umana e un impegno a lungo termine verso filiere responsabili attivando partnership con comunità che coltivano, raccolgono e distillano gli ingredienti naturali più pregiati.

La Rosa Bulgara, fiore emblematico di FLOWER BY KENZO, proviene da una filiera responsabile e sostenibile di produttori impegnati in Bulgaria che lavorano ogni giorno per migliorare l’impatto ambientale e sociale attraverso numerose azioni: sviluppo di un sistema di irrigazione all’avanguardia per ridurre le perdite d’acqua, produzione di fertilizzanti organici dai resti dei fiori distillati e supporto attivo a raccoglitori e agricoltori.

“Lavoriamo con distillatori e produttori dedicati all’Assoluta di Rosa Bulgara. Il Gelsomino proviene da una partnership selettiva in India. Sosteniamo le comunità con programmi di aiuti alle raccoglitrici. È molto importante per noi”. Dora Baghriche

—–

FLACONE

MAKE THE FLOWER BLOOM AGAIN

Un flacone verticale con una nuova libertà di espressione.

Un nuovo papavero color-block in una palette cromatica vibrante di rosso e rosa. Il perfetto mix and match, un omaggio alla Moda KENZO. Una delle prime maison ad aver osato questo abbinamento di colori con stile.

Uno, due, tre flaconi di formati diversi riuniti uno vicino all’altro, ed ecco un bouquet delicato e generoso, una fioritura gioiosa, un’invasione floreale…

—–

LA COMUNICAZIONE

FLOWER BY KENZO POPPY BOUQUET

Il papavero infonde la propria magia. I fiori si moltiplicano ed escono dalla cornice, infrangono le convenzioni, escono dai sentieri battuti. È un’invasione di rosso vibrante, di rosa luminoso, di petali esuberanti che si trasformano in una giungla di fiori. Una follia floreale che esplode di gioia e ottimismo.

IL FILM

Un’esplosione di fiori in assenza di gravità. Un istante sospeso, una bolla straordinaria, fuori dal tempo. La sfera FLOWER BY KENZO libera la sua magica energia, incanta ancora e dà il suo tocco di felicità alla città e alla vita; la città come terreno di gioco, con tutta la sua poesia urbana. Kim Tae-ri, una donna FLOWER immersa nei fiori, diffonde la sua aura positiva. La sfera svanisce, sparpagliando i suoi petali per un mondo più bello.