La nuova fragranza da uomo emana una freschezza frizzante che cattura la sconfinata imponenza delle montagne ghiacciate, portando ad una profonda sensazione di grandezza interiore.

BVLGARI

Bvlgari scala una delle vette più alte del mondo per catturare una boccata d’aria freschissima, incredibilmente pura e assolutamente travolgente – una di quelle che ispirano a volere di più. Un vero e proprio vento di cambiamento pervasivo che prende vita nella nuova fragranza Bvlgari Man Glacial Essence.

UN NUOVO ELEMENTO SI AGGIUNGE

ALLA COLLEZIONE BVLGARI MAN:

L’ARIA

UN SOFFIO DI FRESCHEZZA, UNA VENTATA DI VITA

Può qualcosa di irraggiungibile essere conquistato? O qualcosa di intangibile prendere forma? Catturare in un profumo la forza invisibile dell’aria è un’impresa impossibile che solo Bvlgari Man poteva osare intraprendere.

L’aria non può essere afferrata, eppure la sua forza è assolutamente tangibile. Può alimentare un fuoco o spegnerlo con un soffio. Possiede la capacità di trasformare l’acqua in ghiaccio o di far scorrere un fiume sempre più forte. L’aria può riempire un silenzio o far riecheggiare una parola attraverso un’intera vallata. Ha il potere di cambiare le cose, soprattutto dentro di noi.

La vita inizia con un respiro. Quando ci prepariamo alle sfide e ai trionfi della vita, la prima cosa che facciamo è respirare. Inalare l’aria significa “centrare noi stessi”, affinare la nostra determinazione e sentire la forza e la vita che già esistono in noi. Quando riempiamo i nostri polmoni di aria, ci sintonizziamo con la versione più perfetta e naturale di noi stessi.

Inspira. La forza dell’aria espande il tuo corpo, chiarisce i tuoi pensieri e ti aiuta a mettere a fuoco la tua visione. I tuoi dubbi vengono spazzati via, lasciando spazio a chiari obiettivi e traguardi ambiziosi. Trattieni quest’aria dentro di te e cattura ogni singola particella di energia vitale. La tua visione diventa più chiara: ora sai cosa vuoi e come ottenerlo. Espira. Non esiste più distanza tra quello che sei e ciò che vorresti essere, tra l’ora e l’adesso e gli orizzonti più lontani.

La vita è piena di momenti inaspettati. Qualunque cosa accada – qualunque siano le montagne da scalare – hai tutto ciò che serve per essere all’altezza della situazione e raggiungere una vetta ancora più alta. È sulla cima del mondo che ti attende la vista più spettacolare, ed è qui che potrai finalmente vedere con assoluta chiarezza la tua grandezza. Non conquisterai la montagna, ma te stesso.

UN PROFUMO LEGNOSO-FOUGÈRE

“Volevo tradurre la sensazione di una freschezza glaciale in un profumo. Questa fragranza ad alto contrasto è una boccata d’aria gelida e dalla potenza liberatrice per ogni uomo che la indossa.” – Alberto Morillas, Master Perfumer.

Bvlgari Man Glacial Essence rappresenta la mascolinità inarrestabile di un uomo alla continua ricerca della grandezza assoluta.

La freschezza delle sue note luminose di testa risveglia un cuore legnoso e vigoroso inaspettato, che culmina nei toni intensi e ambiziosi di un dry-down cristallizzato.

Il potere elementale di una fragranza legnosa-fougère, cristallizzata dal ghiaccio.

NOTE DI TESTA: UN’ESPLOSIONE DI FRESCHEZZA

FRESCHE, LUMINOSE E SPEZIATE

ESSENZA DI BACCHE DI GINEPRO

ESTRATTO DI ZENZERO

 ESSENZA DI GERANIO

NOTE DI CUORE: UNO SLANCIO AROMATICO

AROMATICHE, VELLUTATE ED ERBACEE

ESSENZA AUSTRALIANA DI SANDALO

RIZOMA DI IRIS

ESSENZA DI ARTEMISIA

NOTE DI BASE: CARISMA LEGNOSO

MASCOLINE, LIMPIDE E CRISTALLIZZATE

ESSENZA DI CEDRO DELL’ALASKA

ACCORDO DI CLEARWOOD®

ACCORDO DI MUSCHIO

IL FLACONE

UN’ESPLOSIONE DI ARIA CIRCONDATA DA UNA FORZA GLACIALE

Con la stessa forza e magnitudine delle montagne più alte e indomite, il flacone di Bvlgari Man Glacial Essence è un monumento alla bellezza di orizzonti ghiacciati e vette scintillanti. I suoi riflessi azzurri rispecchiano le sfumature glaciali dei paesaggi tra cielo e terra, tra rocce e ghiacciai – un punto in cui le forze estreme della natura convergono in un’armonia celestiale.

Andando oltre la pura estetica, il flacone dimostra anche l’impegno di Bvlgari nel dedicarsi sempre di più all’ambiente, attraverso un costante miglioramento del suo approccio nei confronti di questa tematica.

I metodi di produzione del flacone di Bvlgari Man Glacial Essence sono radicati nel desiderio di salvaguardare l’equilibrio della natura, a partire da un approccio sostenibile con i partner.

La politica ambientale del nostro produttore di vetro, Stölzle Masnières Parfumerie SAS, mira, tra i vari obiettivi, alla compensazione delle emissioni di CO2.

Grazie alla fornitura di energia elettrica verde ed energia termica da biomassa, il nostro partner compensa i 2/3 delle sue emissioni di CO2, legate al suo fabbisogno energetico annuale in tutto il mondo.

Il nostro produttore di vetro utilizza energia elettrica rinnovabile al 100%, riducendo in questo modo le emissioni di CO2 legate alla produzione dei flaconi di Bvlgari Man Glacial Essence.

Inoltre il packaging esterno di Bvglari Man Glacial Essence è prodotto utilizzando carta proveniente da fonti certificate, garantendo una completa tracciabilità lungo tutta la filiera, dalla foresta all’utente finale, oltra ad una gestione sostenibile della biodiversità di Bvlgari.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

#CONQUERYOURGREATNESS

Diretta dal noto regista di moda Damien Krisl e dal noto fotografo Chris Kolls, la campagna pubblicitaria di Bvlgari Man Glacial Essence è stata girata in Italia – patria di Bvlgari – a più di 3.600 metri.

Supportate da guide alpine altamente qualificate, le riprese della campagna si sono svolte su un ghiacciaio naturale, sfruttando l’incredibile scenario di Cervinia. Una sfida audace degna dello spirito di questa nuova fragranza e dei valori che contraddistinguono Bvlgari.

Nel video, Nick Bateman scala verso la cima. Attraverso respiri profondi, la pura aria glaciale lo stimola a volere di più. È quella sensazione di quando qualcosa di grande sta per accadere, il brivido che si prova di fronte alle sfide più eccitanti della vita. La sua ascesa rappresenta il cambiamento interiore. Su una delle vette più alte d’Europa, una vista epocale attende il protagonista e lì, finalmente, potrà scorgere la propria grandezza.

Come volto della campagna di Bvlgari Man Wood Essence, Nick Bateman – attore Canadese, modello e influencer che ora vive a Los Angeles – fa già parte della famiglia Bvlgari. Come amante della natura e campione del mondo in arti marziali per ben quattro volte, Nick impersonifica il perfetto equilibrio tra corpo e mente.

BVLGARI MAN

IL POTERE DEGLI ELEMENTI PRENDE VITA

L’uomo vive e respira in sintonia con gli elementi naturali che lo circondano. Ispirandosi all’aria, l’elemento più intangibile, e al tempo stesso travolgente, Bvlgari Man Glacial Essence segna un nuovo capitolo nella storia di Bvlgari Man.

Il fuoco, che rappresenta le origini dell’uomo, le sue radici ancestrali e il suo essere quasi mitico, emana il suo potere di trasformazione e la sua forza sacra e sensuale attraverso l’accordo neo-orientale di Bvlgari Man in Black.

Il legno, che appare sulla Terra sottoforma di alberi, simboleggia la presenza dell’uomo nel qui e ora, il suo essere radicato. Questa dinamica di equilibrio è catturata delle intense note neo-legnose di Bvlgari Man Wood Essence.